Servizi:


Industria:


Al giorno d’oggi l’industria del legno è in continua e forte competizione con le produzioni estere. Solo una forte elasticità nel gestire la produzione, un attento controllo dei costi dell’intero ciclo ed una ricerca mirata all’ innovazione possono permettere all’azienda di potersi confrontare con il mercato mondiale

E’ in quest’ottica che Falcolor ha strutturato la propria organizzazione: stoccaggio di 50.000 Kg di materiale. Laboratorio interno per prove tecniche e produzione di piccoli lotti. Un sistema tintometrico con spettrofotometro permette la riproduzione di qualsiasi smalto pigmentato e personale qualificato e con anni di esperienza può mettere a punto tinte al campione ed effetti particolari (patine antichizzanti e ad effetto decapè, rovere sbiancato, ecc…) su ogni tipo di essenza.

Inoltre dal settore delle vernici per la plastica abbiamo sviluppato effetti metallizzati, cangianti, iridescenti e perlescenti adatti anche al settore dell’arredamento. La consulenza nella scelta del ciclo più adatto con un occhio sempre attento a proporre cicli a basso impatto ambientale (vernici ad essicazione UV, prodotti ad alto solido o all’acqua). Automezzi che effettuano consegne giornaliere permettono infine di ridurre fortemente i tempi di consegna.



Professionisti:


Se fino a qualche anno fa l’artigiano poteva “permettersi il lusso” di avere sempre a disposizione rappresentati o rivenditori specializzati nei loro rispettivi campi e poter poi acquistare da più fornitori; oggi la velocità con cui si devono prendere decisioni e quindi produrre ed il poco tempo che si ha a disposizione per tutta una serie di altri fattori che rallentano il processo produttivo (Burocrazia e certificazioni, preventivi ed offerte just in time, procedimenti legislativi sempre più complessi) ha portato a ricercare fornitori a tutto campo che possono risolvere contemporaneamente tutte (o quasi…) le problematiche che ogni produzione fa nascere.

Falcolor professional nasce con questo obiettivo; prendere in carico la consulenza di tutto il processo di verniciatura e dare rispote rapide ed efficaci. Naturalmente la struttura industrial permette di semplificare anche a noi soluzioni che per altri rivenditori legati solo alla semplice rivendita dei prodotti diventano insormontabili.



Privati:


Per quanto riguarda la vendita al privato, chiediamo al nostro potenziale cliente di fare alcune riflessioni:

Se il venditore deve fare la differenza presentando bene il prodotto e cercando di capire le esigenze di chi gli sta di fronte, anche il cliente deve capire che la buona riuscita di un lavoro fai da te deriva da ciò che utilizza e dalla sua qualità. E non solo dal prezzo…